Indietro

Appartamento in vendita a Pisa

In principio furono le “maioliche”, i manufatti che devono il loro nome alla provenienza dall’Isola di Maiorca, realizzati, con le loro coperture in vetro colorato, prevalentemente per contenere alimenti.
Acquisite le tecniche, all’inizio del Duecento furono i ceramisti pisani - primi in Toscana e tra i primi in Italia - ad avviare un’eccellente produzione di ceramica decorata, superando addirittura i “maestri” spagnoli e cominciando ad esportare in tutto il bacino del Mediterraneo. Il nome alla via delle Maioliche viene dato appunto dalle botteghe artigiane che nascevano in questo punto della città.
Oggi in questo punto nascono residenze molto ambite data la vicinanza ai migliori dipartimenti, alla scuola Normale di Pisa, al Tribunale e alla Prefettura.
Questo appartamento riflette ancora l'atmosfera di quel tempo. Posto al primo ed ultimo piano di ben tenuta palazzina, si sviluppa su circa ottanta metri quadri ed è internamente composto da: ingresso tradizionale, soggiorno ( attualmente terza camera ), cucina abitabile, due camere e bagno finestrato con box doccia. L’immobile è in ottime condizioni, con pavimenti in parquet e belle rifiniture. Ottimo sia per investimento che per abitazione principale. LUMINOSO, SILEZIOSO

  • Classe energetica: G
  • IPE: 160.00 KWh/mq anno
  • Superficie: 80 Mq
  • 2 Camere
  • 1 Bagni

€ 265.000 Tr.
Rif. DA593